🚨 AGGIORNAMENTO – A19, TIR PRECIPITA DA UN CAVALCAVIA: AUTOSTRADA CHIUSA TUTTA LA NOTTE VERSO PALERMO
🚨 AGGIORNAMENTO – A19, TIR PRECIPITA DA UN CAVALCAVIA: AUTOSTRADA CHIUSA TUTTA LA NOTTE VERSO PALERMO
Si aggrava il quadro legato al grave incidente avvenuto nel tardo pomeriggio lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania. Secondo gli ultimi aggiornamenti, la tratta interessata resterà chiusa per l’intera notte in direzione Palermo. Le autorità invitano gli automobilisti a seguire attentamente le indicazioni autostradali e a utilizzare percorsi alternativi.
👉 Si consiglia l’uscita allo svincolo di Dittaino con rientro in autostrada a Mulinello.
L’incidente si è verificato intorno alle ore 18:45 al chilometro 130, nei pressi del bivio di Mulinello, dove un tir che trasportava acqua, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato da un cavalcavia.
Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito ed è stato estratto dai vigili del fuoco del comando provinciale di Enna. Dopo le prime cure sul posto, è stato affidato al personale sanitario del 118 e trasferito in ospedale tramite elisoccorso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale e il personale ANAS, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e nella gestione della viabilità .
Le operazioni di recupero del mezzo e la complessa situazione rendono necessaria la chiusura prolungata del tratto autostradale.
đź”´ Notizia in aggiornamento
12.0°