CHECCO ZALONE, NUOVO IRRESISTIBILE SPOT PER LA LOTTA ALLA SMA
Checco Zalone torna in campo per sostenere la lotta contro la sma, l’atrofia muscolare spinale.Da venerdì 22 settembre 2017 a lunedì 9 ottobre 2017 la Campagna annuale di raccolta fondi di Famiglie SM...
Checco Zalone torna in campo per sostenere la lotta contro la sma, l’atrofia muscolare spinale.
Da venerdì 22 settembre 2017 a lunedì 9 ottobre 2017 la Campagna annuale di raccolta fondi di Famiglie SMA, associazione Onlus composta e gestita esclusivamente da genitori di bambini e da adulti affetti da SMA (Atrofia Muscolare Spinale). Per donare basta inviare un sms o chiamare da rete fissa al 45521.
Obiettivo: raddoppiare i fondi raccolti con la scorsa campagna del 2016 per continuare ad aiutare i bambini malati di atrofia muscolare spinale. Questo denaro serve e servirà a somministrare il farmaco salvavita Spinraza ai 130 piccoli pazienti che già hanno intrapreso il percorso di cura e farlo iniziare anche ad altri.
"Per la prima volta nella storia dell’atrofia muscolare spinale è disponibile un farmaco capace di migliorare il quadro clinico delle persone affette – sottolinea la presidente di Famiglie Sma Onlus, Daniela Lauro – la ricerca scientifica effettuata in tutti questi anni ha portato i risultati sperati: abbiamo bisogno del supporto di tutti per far sì che questa severa malattia genetica possa finalmente non fare più paura".
#facciamolotutti. Per Mirko, per Jacopo, per Matteo. Per i 500 bambini (potenziali destinatari del farmaco) che sarà possibile sostenere attraverso le donazioni al numero 45521. Perché la vita è un diritto di tutti. Questo è il più grande messaggio da inviare.
https://youtu.be/EKd_q7E4n5E
11.0°