Cimitero Monumentale di Paternò: iniziati i lavori, l’assessore Gulisano annuncia messa in sicurezza e demolizione delle tombe pericolanti
Sono iniziati i lavori di pulizia e scerbamento all’interno del Cimitero Monumentale di Paternò. Un intervento molto atteso dai cittadini, arrivato anche grazie alle numerose segnalazioni dei lettori,...
Sono iniziati i lavori di pulizia e scerbamento all’interno del Cimitero Monumentale di Paternò. Un intervento molto atteso dai cittadini, arrivato anche grazie alle numerose segnalazioni dei lettori, rilanciate nelle scorse settimane dal nostro giornale.
L’Amministrazione comunale ha infatti dato il via a un’azione straordinaria di pulizia dei corridoi cimiteriali, rimozione dell’erba e ripristino del decoro urbano, con l’obiettivo di restituire ordine e dignità a un luogo particolarmente caro alla comunità.
L’assessore Gulisano ha inoltre comunicato che, a breve, verranno messi in sicurezza i loculi situati nella parte sinistra dopo l’ingresso principale. Prima di procedere con la demolizione dei loculi pericolanti, verranno pubblicati gli opportuni avvisi rivolti ai parenti dei defunti.
I loculi verranno demolite e i resti traslati in altri spazi idonei, così da poter riqualificare un’intera area ormai degradata dalle intemperie e dal tempo.
Un intervento importante che, oltre a migliorare l’aspetto estetico e la sicurezza, rappresenta un atto di rispetto nei confronti della memoria collettiva e dei luoghi simbolo della città.
6.7°