GRAVISSIMO INCIDENTE STRADALE SULLA STATALE 385 A MINEO, MORTE DUE PERSONE
Un tragico incidente automobilistico ha causato, intorno alle ore 05.30 di questa mattina, 11 Giugno 2023 la morte di due giovani di Niscemi, Marika Ficicchia (21 anni) e Rocco Di Dio (25 anni), lung...
Un tragico incidente automobilistico ha causato, intorno alle ore 05.30 di questa mattina, 11 Giugno 2023 la morte di due giovani di Niscemi, Marika Ficicchia (21 anni) e Rocco Di Dio (25 anni), lungo la strada statale 385 di Palagonia, all’altezza di Mineo.
I due viaggiavano su una Fiat Punto insieme ad altri due ragazzi ora ricoverati all’ospedale Gravina di Caltagirone.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre i corpi dalle lamiere e i carabinieri delle compagnie di Palagonia e Mineo che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente.
I quattro giovani si trovavano a bordo della stessa auto, una Fiat Panda, quando l’incidente autonomo è avvenuto al km 36 della strada statale 285, Catania-Caltagirone, in territorio di Mineo.
Gli altri due occupanti dell’auto, il conducente di 23 anni e un’altra ragazza di 19 anni, hanno riportato ferite e sono stati trasportati all’ospedale di Gravina di Caltagirone per ricevere le cure necessarie.
Il traffico è rimasto bloccato per un paio di ore per consentire le operazioni in totale sicurezza e per ripristino delle condizioni di sicurezza della strada.
La notizia ha scosso la comunità di Niscemi e sui social network sono tantissimi i messaggi di cordoglio per i giovani deceduti.
Gravissimo incidente nella mattinata di oggi 11 Giugno 2023 a Mineo.
Bilancio gravissimo di due persone morte nel sinistro che si è verificato sulla strada statale 385 “Di Palagonia” al km 36,935 all’altezza di Mineo , in direzione innesto strada statale 124
Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un incidente autonomo.
Sul posto i soccorsi, al momento non note le generalità delle vittime
Il personale di Anas e le forze dell’Ordine sono sul posto per la gestione dell’evento e ripristinare la viabilità ordinaria nel più breve tempo possibile.
8.1°