INCENDIO NEI PRESSI DELLA SUPERSTRADA 121 A PIANO TAVOLA: COINVOLTO CAPANNONE, ALTE FIAMME E FUMO VISIBILE A CHILOMETRI
AGGIORNAMENTOPiano Tavola (Motta Sant’Anastasia, CT) – Si aggrava il bilancio dell’incendio divampato oggi, domenica 10 agosto 2025, poco dopo le 13:30 nei pressi della superstrada 121. Le fiamme si s...
AGGIORNAMENTO
Piano Tavola (Motta Sant’Anastasia, CT) – Si aggrava il bilancio dell’incendio divampato oggi, domenica 10 agosto 2025, poco dopo le 13:30 nei pressi della superstrada 121. Le fiamme si sono sviluppate in via Carducci, nella frazione di Piano Tavola, e secondo le prime ricostruzioni sarebbero partite dall’esterno, per poi propagarsi rapidamente verso l’interno di un capannone.
Il rogo ha provocato danni ingenti alla struttura e ha distrutto alcune autovetture presenti nell’area. Una densa colonna di fumo nero è stata visibile a chilometri di distanza, mentre il traffico sulla vicina arteria stradale ha subito rallentamenti.
Ad operare sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. Difficoltà anche per gli automobilisti in transito sulla SS 121, dove il fumo ha notevolmente ridotto la visibilità, rendendo necessaria la massima prudenza.
Le cause precise dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma non si esclude alcuna ipotesi.
Piano Tavola (CT) – Un incendio di vaste proporzioni è divampato pochi minuti dopo le 13:30 di oggi, domenica 10 agosto 2025, nei pressi della superstrada 121, in direzione Catania.
Le fiamme, altissime e ben visibili dalla carreggiata, stanno molto probabilmente coinvolgendo un capannone situato a ridosso dell’arteria stradale, anche se non è ancora confermato se il rogo sia partito da lì.
L’incendio ha generato una densa colonna di fumo nero, visibile anche a notevole distanza, mentre la visibilità nella zona è compromessa.
Il traffico lungo la superstrada sta subendo rallentamenti.
Sul posto sono attesi i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine, impegnati a circoscrivere le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
Al momento non risultano segnalazioni di feriti.
Le cause del rogo sono ancora da accertare.
Le autorità invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione.
10.3°