
Gli appassionati di Instagram dovranno abituarsi ad un nuovo look. Il social network più famoso di condivisione di immagini ha deciso di cambiare il suo logo e di sostituire la vecchia macchina fotografica con un nuovo disegno più stilizzato, dalle sfumature arancioni, rosa e viola.
La macchina fotografica vintage? Via. Il colore blu come sfondo? Idem. “Volevamo un logo più moderno, ma che mantenesse un legame con quello storico”, spiega l’azienda: “L’icona della fotocamera del logo storico rimane, ma aggiornata con un look più moderno e minimale“. Insomma, stilizzata. I colori arcobaleno finiscono sullo sfondo.
“Ci piace pensare al nuovo logo come a una “porta colorata” dell’app di Instagram, ma, una volta entrati, crediamo che la maggior parte dei colori debba provenire dalle foto e video della nostra community”. Dentro, il nuovo design dell’interfaccia è quindi più semplice, bianco, per far risaltare foto e video (funzioni e comandi rimangono nelle stesse posizioni).
Anche le icone delle app di casa Instagram cambiano forma (Layout, Boomerang, Hyperlapse). Nel caso specifico, le nuove icone di Layout e Boomerang sono state aggiornate per dare un’idea più immediata della caratteristica principale di ciascuna app: rispettivamente, la possibilità di creare un collage di foto e di creare mini-video riprodotti in loop.