L’ALBERGO SICILIA TROVA FINALMENTE UN ACQUIRENTE DOPO TENTATIVI INFRUTTUOSI ALL’ASTA

Dopo diversi tentativi andati a vuoto nelle precedenti aste, l’Albergo Sicilia, un edificio abbandonato da anni, ha finalmente trovato un acquirente nella giornata di ieri.

L’asta, predisposta dalla Città Metropolitana di Catania, ha visto la partecipazione di un unico offerente, la Ceses Srl di Catania, che si è automaticamente aggiudicata la struttura offrendo cinque euro in più rispetto al prezzo fissato a base d’asta, che ammontava a poco più di 428 mila euro.

L’acquirente, la Ceses Srl, è un’associazione attiva nel campo dei servizi di assistenza sociale residenziale.

L’aggiudicazione segna l’inizio di un processo per l’ufficializzazione dell’assegnazione dell’edificio. Tuttavia, è importante notare che nel Bando predisposto per l’asta era specificato un vincolo di destinazione turistico-alberghiera per l’immobile, che dovrà essere rispettato per almeno 5 anni.

È fondamentale sottolineare che sia l’edificio che il terreno circostante richiedono una completa riqualificazione e bonifica, in quanto sono stati abbandonati e trascurati per un lungo periodo. La responsabilità della riqualificazione e della bonifica sarà affidata a una ditta di Giarre, che dovrà lavorare per riportare l’Albergo Sicilia alla sua antica gloria e renderlo nuovamente funzionale.