MEDIAWORLD NON STA REGALANDO NESSUN ELETTRODOMESTICO! ATTENZIONE ALLA TRUFFA

Nessuna promo per festeggiare i 70 anni MediaWorld. Nessuno dei 500 Moulinex Cookéo, soltanto ai residenti in Italia è possibile acquistare con due euro, compresi quei fasulli commenti che rispondono agli ignari creduloni ma che arrivano da un account fake. Tutt’altro. Dietro l’offerta allettante si nasconde il solito, maledetto, trucchetto.

Una volta inseriti i dati della carta, il danno è fatto: darete libero accesso ai cybercriminali che potranno prendere molti più dei due euro millantati.

A lanciare l’allarme è la stessa azienda italiana, leader nel settore dell’elettronica, che ha pubblicato una nota sul proprio sito:

Desideriamo richiamare l’attenzione di tutti i nostri clienti e del pubblico in generale che è in corso una truffa online da parte di ignoti che utilizza illecitamente il marchio MediaWorld sul WEB, su Facebook e via messaggi SMS. – si legge sul sito ufficiale di MediaWorld – Soggetti non autorizzati invitano attraverso i canali di cui sopra i clienti ad aderire ad una “fantomatica promozione” inviando a nome dell’azienda messaggi ingannevoli che comunicano una falsa vincita a seguito di un estrazione che riporta un link ad un sito non di proprietà dell’azienda al fine di sottrarre al cliente i propri dati personali.

MediaWorld ha annunciato di aver già sporto denuncia alle autorità competenti e ha invitato i clienti a prestare la massima attenzione per evitare brutte soprese, ricordando che tutte le comunicazioni e le offerte MediaWorld vengono rese note esclusivamente attraverso i canali ufficiali dell’azienda.

nota pubblicata sul sito