Paternò, ancora un’aggressione in strada: giovane derubata della collana in pieno giorno
12 settembre 2025 – Paternò (CT). Non si arresta la scia di episodi di microcriminalità a Paternò. L’ultimo fatto si è verificato nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 settembre, nei pressi di via Strano...
12 settembre 2025 – Paternò (CT). Non si arresta la scia di episodi di microcriminalità a Paternò. L’ultimo fatto si è verificato nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 settembre, nei pressi di via Strano, in una zona nota come “Le Palme”.
La vittima è una ragazza di 22 anni che, mentre camminava tranquillamente sul marciapiede, è stata improvvisamente aggredita da un uomo che le ha strappato con violenza la collana che portava al collo. L’episodio è avvenuto intorno alle ore 18:00.
L’aggressore, descritto come un uomo sulla quarantina e vestito con una camicia a fiori, è poi fuggito rapidamente facendo perdere le proprie tracce.
La giovane, ancora sotto shock, ha voluto raccontare quanto accaduto per allertare i cittadini e favorire l’identificazione del responsabile. Ha sporto regolare denuncia e i carabinieri hanno avviato le indagini.
Cresce la preoccupazione tra i residenti, allarmati dal crescente numero di episodi simili nelle ultime settimane. I cittadini chiedono maggiori controlli e una presenza più costante delle forze dell’ordine sul territorio.
Seguiranno aggiornamenti.
10.3°