PATERNÒ, PAURA IN VIA CIRCONVALLAZIONE: INCENDIO NEL CORTILE DI UN’ABITAZIONE, FUMO VISIBILE A CHILOMETRI DI DISTANZA

Paternò, 1 luglio 2025 – Momenti di forte apprensione questa mattina in via Circonvallazione, a Paternò, nei pressi della farmacia, dove un incendio di vaste proporzioni ha interessato il cortile di un’abitazione privata.

Le fiamme, sviluppatesi poco prima delle ore 11:00 per cause ancora in fase di accertamento, hanno generato una densa e minacciosa colonna di fumo nero, visibile anche a notevole distanza, creando allarme tra i residenti della zona.

A rendere particolarmente pericoloso il rogo è stata la presenza di pneumatici nel cortile, il cui materiale ha contribuito a sprigionare fumo tossico e ad alimentare l’incendio.

Fortunatamente, grazie all’ intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Adrano, le fiamme sono state circoscritte e l’area è stata messa in sicurezza nel giro di circa un’ora.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno temporaneamente chiuso il tratto interessato della via Circonvallazione per facilitare le operazioni di spegnimento e garantire l’incolumità pubblica. Presenti due ambulanze del 118 – una giunta da Paternò e l’altra da Bronte – che, pur intervenendo a scopo precauzionale, non hanno dovuto prestare soccorso: non si registrano infatti feriti né persone intossicate.

L’area dell’incendio resta attualmente interdetta al transito per consentire il completamento delle verifiche di sicurezza da parte delle autorità competenti.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.