⚠️ Paternò, non esponete la plastica questa sera: niente ritiro neanche domani
Il disservizio interessa anche altri Comuni serviti da Dusty. La raccolta della plastica non sarà effettuata venerdì 5 giugno a causa dell'impossibilità di conferimento presso l'impianto di trattamento.
Proseguono i disagi legati alla raccolta della plastica in numerosi Comuni serviti da Dusty. Dopo le sospensioni registrate nei giorni scorsi, il servizio non sarà effettuato neanche nella giornata di venerdì 5 giugno 2026.
La problematica non riguarda esclusivamente Paternò, ma interessa diversi centri nei quali la raccolta dei rifiuti viene gestita dalla stessa azienda. Alla base del disservizio vi è una temporanea impossibilità di conferimento presso l'impianto di trattamento della plastica, una situazione che sta causando rallentamenti e sospensioni del servizio in vari territori della Sicilia orientale.
Importante avviso ai cittadini
Si invitano i cittadini a non esporre i rifiuti in plastica nella serata di oggi e a conservarli fino a successiva comunicazione, così da evitare disagi e contribuire a mantenere il decoro urbano e la pulizia del territorio.
La situazione è costantemente monitorata e si resta in attesa di aggiornamenti sulla ripresa del servizio e sulle eventuali modalità di recupero della raccolta non effettuata.
La collaborazione di tutti sarà fondamentale per limitare i disagi e garantire una corretta gestione di questo temporaneo problema che interessa numerosi Comuni del territorio.
22.2°